Tu Sei l’Inizio e la Fine dei Problemi

DI GIANPAOLO MARCUCCI

Il problema della nostra società può essere osservato da due punti di vista:

Dal primo, vediamo un responsabile del declino del mondo, un essere meschino ed egoista al potere, ai vertici di tutto, che pensando solo a se stesso agisce a discapito degli altri. Un potente manipolatore che per garantire la sua supremazia crea intorno a se un mondo di paura, desiderio inappagabile, isolamento, confusione, frustrazione.
Dall’altro punto di vista… questo essere sei tu. Sei tu quando ti arrabbi con qualcuno, sei tu quando hai paura, quando soffri e dai la colpa. Sei tu quando cerchi di passare avanti agli altri, di usarli per i tuoi scopi come oggetti. Sei tu quando dici: tu sei sbagliato, io giusto. Sei tu quando ami solo a “certe condizioni”, sei tu quando cerchi i responsabili all’esterno di te per sentirti privo di responsabilità.
Possiamo anche continuare a cercare fuori da noi qualcosa che si trova dentro…lo stiamo già facendo, ma almeno facciamolo consapevolmente, magari poi va a finire che se lo guardiamo bene, ne comprendiamo l’assurdità, chi lo sa…forse smettiamo e iniziamo a occuparci del mondo.

Il problema della nostra società può essere osservato da due punti di vista, che poi sono lo stesso, l’unico che abbiamo.

Articolo di Proprietà di Ecco Cosa Vedo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...