Lo Scopo della Vita

DI GIANPAOLO MARCUCCI

Qual è lo scopo della vita?

Ma perché offendere così una cosa tanto maestosa come la vita? La vita non ha uno scopo, non è così piccola e meschina come la mente umana, così capricciosa. La vita vive, esiste, come un’eterna vibrazione. È calda e amorevole, è completa. Non ha bisogno di uno scopo e se anche lo avesse esso sarebbe già raggiunto, soddisfatto, perché la vita non è soggetta al tempo. Solo un concetto è soggetto al tempo e la vita non è un concetto.

La mente ha l’insana abitudine di vedere tutto a propria immagine e somiglianza, vuole giocare a fare Dio. La mente ha scopi da raggiungere, li ha perché nel presente non esiste e deve necessariamente spostare l’attenzione da esso a qualcosa che dovrà accadere nel futuro, qualcosa di meraviglioso che ORA NON C’È. Ma se qualcosa adesso non esiste, se qualcosa nel presente non esiste, come potrà mai esistere nel futuro?

Lo scopo è un concetto, una distrazione. La vita non ha scopo, è già perfetta così e per questo dovremmo rendere grazie ad essa, perché noi siamo vivi e presenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...