DI GIANPAOLO MARCUCCI
Non aver paura di mostrare chi sei, di mostrare la tua fragilità, la tua spontaneità, le tue emozioni.
Non aver paura di far vedere cosa stai nascondendo da troppo tempo, così tanto che quasi ti sei dimenticato da che parte stavi.
Ti avevano detto che quella gioia immotivata era sbagliata, che era fuori luogo quella commozione pervadente, quell’empatia smodata, che era pericolosa quella compassione limpida e innocente.
Non aver paura, il fantasma che hai dentro di te è lo stesso che c’è dentro di me, è lo stesso per tutti e vuole uscire e mostrare al mondo che sotto al velo con cui l’hai coperto per paura, lui splende bellissimo ed ha lo stesso volto che vedi quando ti guardi allo specchio.
Ora è il momento di svelarti, non sei nato in quest’epoca per caso, non hai preso parte all’esistenza per caso. Tu sei qui per farti vedere, sei qui per liberarti, sei qui per riconoscere che grande dono che ti è stato fatto.
Dentro di te c’è un cuore meraviglioso che muove ogni cosa, lascialo libero, fatti muovere da lui, danza con lui, fatti guidare verso quel luogo da cui tutto è cominciato e tutto finirà. Tu sei tutto ciò che hai paura di mostrare, e sei bellissimo. Non aver paura.